Social Media Marketing

Twitter lancia il suo primo Emoji sponsorizzato!

Twitter ha introdotto il suo primo emoji sponsorizzato, appositamente pensato per un brand. E’ di Coca-Cola, in quanto anche partner storico del social: basta un tweet con l’hashtag associato alla campagna, #ShareaCoke, e in automatico compariranno due piccole bottiglie di Coca Cola che brindano tra loro.

Emoji Coca Cola

Se siete curiosi del risultato, provate anche voi!

Share a Coke

Se invece anche dal vostro cellulare non avete pace con le telefonate di pubblicità, Google ha pensato a voi!
Infatti, potete segnalare nell’apposito form a questo indirizzo le telefonate automatiche di pubblicità.
Google stesso investigherà sulla natura e, in collaborazione con vari uffici governativi, provvederà al blocco o alla chiusura del bot.

Anche questa settimana c’è qualche novità relativa a Facebook: si tratta di Signal, una piattaforma pensata per i giornalisti.
Questo tool, per il momento solo in inglese, ma che presto verrà tradotto, mostrerà in una prima schermata i trending topic e quelli che stanno emergendo, mentre in una sezione successiva sarà possibile scoprire quali figure pubbliche stiano influenzando maggiormente le conversazioni.

Signal

Inoltre, sarà prevista una integrazione con Instagram, che consentirà di trovare contenuti visuali strettamente correlati alle notizie, basandoci sulla posizione e altri fattori.

Signal Instagram

Come già detto, è uno strumento che al momento è riservato solo ai giornalisti. Per poterlo utilizzare, bisogna fare richiesta al gruppo Facebook, mostrando nel proprio profilo la testata o il gruppo editoriale per il quale si lavora. Bisognerà vedere, successivamente, se l’utilizzo sarà anche esteso agli altri utenti.

Anche se mancano ancora tre mesi a Natale, per Pinterest siamo già in clima natalizio. Infatti, secondo quanto riportato dalle statistiche di CivicScience, i Pinners americani stanno già cercando idee per regali, decorazioni e vacanze da poter fare per il ponte di Natale.

Questa è l’infografica che ci mostra, basandosi sui dati del 2013 e 2014, di come le persone pinnino già su argomenti relativi alle Feste nel periodo che va dal 1° settembre al 27 novembre, ovvero quando cadrà quest’anno il Black Friday.

Pinterest Holidays Pin