Social Media Marketing

Twitter – E’ quasi rivoluzione! Addio al limite di 140 caratteri

Twitter è pronto ancora una volta a compiere una piccola rivoluzione interna e questa volta ha deciso di puntare forte. E’ ormai più che una semplice ipotesi l’addio al limite di 140 caratteri che tanto lo hanno contraddistinto e forse anche un pò messo in discussione troppe volte.

La testata americana R / Code scrive di essere conoscenza di diversi test da parte del micro-blogging di San Francisco pronto ad abbandonare per sempre il limite dei 140 caratteri che tanto lo contraddistingue ancora oggi. Il cambiamento avverrà in maniera graduale intorno alla fine del primo trimestre e sarà però inizialmente parziale, troveremo quindi i classici 140 caratteri ma con un pulsante (il classico “read more”) per visionare gli eventuali altri 9860.

Per i più attenti a dire la verità questa piccola modifica era già avvenuta non nella sezione post ma all’interno dei messaggi diretti tra utenti… Sarà bastato? O forse questa ulteriore mossa vuole provare a rilanciare una piattaforma che pare davvero essere destinata a non crescere?

Ad ogni modo questa variazione farà ancora parlare a lungo dell’uccellino blu… Magari la rivoluzione inizia proprio ora!