Social Media Marketing

Twitter apre Moments a tutti, anche in Italia

Twitter ha appena annunciato che renderà disponibile la funzione Moments a tutti gli utenti.
Ma che cos’è esattamente Twitter Moments? Twitter stessa dice: “Un modo per raccontare storie su Twitter tramite una collezione di Tweet“. Quindi, Moments permetterà agli iscritti di poter accedere e seguire con facilità tutti gli eventi di maggiore interesse. Gli utenti potranno così creare delle raccolte di tweet tra quelli più interessanti scritti dai propri contatti. Inoltre, si potrà accedere ad una lista di eventi da seguire, in maniera tale che gli users possano trovare facilmente gli argomenti considerati per loro più caldi.
In altre parole, Moments permetterà di fare ordine tra i vari tweet e di non perdere mai nessun evento importante, creando una sorta di riepilogo digitale degli eventi da seguire e dei relativi Tweet.

Al momento del primissimo lancio, Moments era stato reso disponibile solo per alcuni editori partner del social network e, in un secondo momento, ad alcuni utenti verificati. Adesso, finalmente, Twitter ha aperto Moments a tutti! Il rollout della funzionalità sarà graduale e non tutti già in questo momento troveranno disponibili questa nuova funzione. Per ora, i nuovi Moments potranno essere creati solamente da desktop, ma ovviamente a breve questa opzione sarà disponibile anche sulle app mobile.

Twitter Moments