Social Media Marketing

Pagine Fan: Facebook introduce nuovi strumenti per gestire al meglio la comunicazione

Facebook ha introdotto di recente nuovi tool per gestire in modo più efficiente la comunicazione con i potenziali clienti da parte delle fan page, rendendo più semplice la gestione delle interazioni pubbliche e private.

Questo è l’annuncio ufficiale dove il team di Facebook ha così ridisegnato la casella di posta, in modo da contestualizzare al meglio l’utente che ha inviato il messaggio.

In pratica, quando l’amministratore della pagina riceve un messaggio da un utente, nella parte destra del messaggio visualizzerà uno storico delle interazioni che l’utente ha avuto con la pagina, oltre a delle informazioni sulle sue azioni compiute su quella pagina e anche la città attuale. Gli amministratori possono, inoltre, aggiungere note sugli utenti, come gli ordini attivi o le preferenze mostrate.

Facebook Messaggi

E come se non bastasse, adesso è possibile inserire una risposta automatica per i messaggi privati.
Si può attivare in due modi: andando su Impostazioni > Messaggi e spuntando “Attiva Risposte istantanee”, oppure direttamente dalla modifica del pulsante “Call to Action“, selezionando l’opzione “Invia un messaggio“. Abbiamo 250 caratteri a disposizione e, altra interessante funzionalità, si può aggiungere una personalizzazione, come il nome o il cognome della persona che ci sta scrivendo.

Facebook Messaggi automatici

Facebook Messaggi automatici