Direttamente dai vertici di Facebook Italia è arrivata la notizia ufficiale : << Siamo entusiasti di questo ulteriore passo avanti fatto dalla piattaforma, che permetterà alla nostra comunità di connettersi meglio e in modo più diretto con i brand che amano.
Le nuove funzionalità che introduciamo oggi permetteranno ad aziende, grandi e piccole, di raggiungere i propri obiettivi di business, offrendo contenuti di forte ispirazione e di altissima qualità visiva >>, un modo diverso quindi di annunciare quindi che da questo momento, nella vostra time line Instagram potrete veder passare un post che riporterà, in alto a destra, la dicitura “sponsorizzato” e che, a differenza dei classici post, potrà avere 3 azioni differenti : play di un video, download di un’applicazione o apertura di una pagina web sempre all’interno dell’applicazione Instagram. Saranno molte le aziende che sfrutteranno questa possibilità di Advertising. Alcune lo stanno già facendo, come : illycaffè, Ford Italia, Samsung Italia S, Warner Bros e altre.
Dopo la rivoluzione del formato delle immagini (qui potete leggere il nostro articolo in merito) arriva anche questa, la pubblicità. Instagram corre veloce, sarà il passo definitivo alla sua consacrazione tra i grandi big del network?