Notizie

Digiside: siamo diventati MailChimp Partner!

Siamo felici di comunicare che Digiside ha fatto un altro passo avanti, diventando partner di MailChimp!

Nel mondo digitale, l’email marketing è uno degli strumenti più efficaci per ottenere risultati.
Ben consci di ciò, da molto qui in Digiside ci impegniamo per realizzare le migliori campagne di email marketing per i nostri clienti: un lavoro che include la realizzazione grafica e l’impaginazione di newsletter accattivanti, l’ottimizzazione e il monitoraggio delle mailing list e l’analisi dei risultati.

Proprio grazie ai nostri successi e alla qualità del nostro lavoro, ora siamo diventati partner di MailChimp, uno dei più importanti software di raccolta e gestione delle email.

MailChimp cos’è e a cosa serve?

Logo MailChimp

MailChimp è una piattaforma di email marketing che offre diversi strumenti per la progettazione, l’invio e il salvataggio di email.
Nata nel 2001 come progetto marginale di una web agency di Atlanta, oggi MailChimp conta milioni di clienti in tutto il mondo e si è affermata come leader nel suo settore.

Per chi vuole intraprendere la strada dell’email marketing, Mailchimp rappresenta un strumento di grande aiuto per semplificare e ottimizzare il proprio lavoro.
Tra le altre cose, infatti, permette di:

– Creare dei template personalizzati per le newsletter.
Automatizzare gli invii di email: ad esempio l’invio di una mail di risposta dopo l’iscrizione di un utente alla newsletter.
– Gestire le mailing list.
– Ricevere le preview delle mail (per controllare e correggere eventuali errori).
– Impostare un targeting geografico: nel caso volessimo inviare la nostra mail solo a chi, della mailing list, risiede in un determinato luogo.
– Fare test A/B.
– Accesso a report e analytics.

I vantaggi di essere MailChimp partner

Ora che avete compreso meglio cos’è MailChimp, potete capire come mai siamo così fieri e contenti di esserne diventati partner.
Inoltre, al di là dell’orgoglio, questa partnership ci porta anche dei vantaggi concreti, che ci aiuteranno a migliorare ancora di più il nostro lavoro.
In particolare, questi vantaggi si riassumono in 3 punti:

  • Formazione: ogni mese riceveremo dei contenuti esclusivi su novità, case study e best practice relativi al mondo dell’email marketing e di MailChimp.
  • Eventi esclusivi: potremo partecipare al Partner Lab, un evento ad invito organizzato ogni anno da MailChimp, che prevede sessioni formative e tavole rotonde.
    Inoltre, avremo accesso a numerosi meeting e conferenze.
  • Supporto 24/7: in qualunque momento ci si presenterà una difficoltà o un problema, potremo contare su un servizio di assistenza mail prioritario. 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
    A nostra disposizione ci sarà anche una live chat, attiva nei giorni lavorativi 24 ore su 24.

Tantissimi vantaggi e nuove opportunità, quindi, per continuare a formarci e migliorarci.
L’obiettivo, come sempre, rimane uno: offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile.