Social Media Marketing

Come i brand utilizzano la nuova funzione zoom di Instagram in modo creativo

In quest’ultimo periodo Instagram si è dato parecchio da fare per far utilizzare la propria piattaforma agli utenti: la prima novità è stata Stories, ovvero la funzionalità che permette, così come fa già Snapchat, di creare delle sequenze di immagini o video visibili per 24 ore.

L’altra novità, sulla quale ci andremo a focalizzare, riguarda la funzionalità pinch to zoom, che permette semplicemente di “zoomare” foto e video, ingrandendoli con le dita. Questo strumento, che magari si poteva dare per scontato, era fino a qualche settimana fa totalmente assente.
Vediamo di seguito cinque brand che hanno subito deciso di sfruttare in modo creativo questa nuova funzionalità, messa a disposizione dal social network di condivisione immagini più famoso del mondo.

1) Angie Tribeca, una serie tv di TBS

2) noosa yoghurt

What do cows say when they play hide-and-seek? Hint: pinch and zoom to find out.

Una foto pubblicata da noosa yoghurt (@noosayoghurt) in data:

3) Reyka Vodka

🔎 🔎 to see how Iceland packs a lot in a small country. #instazoom

Una foto pubblicata da Reyka Vodka (@reyka_vodka) in data:

4) KFC Australia

5) Primark

New in stores this week – go on, get a closer l🔍🔍k! #Primark #Instagram #zoom

Una foto pubblicata da Primark (@primark) in data: